La quinta edizione degli Awards, organizzati da Digital360 con l’obiettivo di far emergere i trend innovativi del mercato italiano premiando progetti che guardano al futuro, è giunta alla sua conclusione.
Lo scorso 17 dicembre, infatti, si è tenuta la giornata di annuncio e premiazione dei vincitori, ovvero i Progetti più innovativi nelle varie categorie: Big Data Analytics, Cloud Computing, CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite, Internet of Things, Machine Learning e Intelligenza Artificiale, Mobile Business, Smart Working e Collaboration, Soluzioni B2b e di eSupply Chain, Soluzioni infrastrutturali, Blockchain.
WESTPOLE è Partner dell’iniziativa. “Aiutiamo le aziende nel loro percorso di Digital Transformation e pensiamo che i Digital360 Awards possano supportarci in questa mission: perché non dare voce – e credito – a tutti quei progetti che hanno fatto la differenza per diventare esempio di come un’azienda, un settore possono evolversi sfruttando le nuove tecnologie?” dichiara Matteo Masera, General Manager di WESTPOLE. “Sono loro i manager a cui è affidato il ruolo strategico di promuovere l’innovazione digitale, di cavalcare la quarta rivoluzione industriale, quella dell’Internet delle cose, dei Big Data, dell’Intelligenza Artificiale, della Blockchain. I progetti finalisti e in particolare quelli premiati dalla giuria dei CIO dimostreranno chiaramente come anche in Italia si può fare innovazione all’avanguardia e concreta”.
L’evento ha visto inoltre la partecipazione di Manuela Di Centa, pluricampionessa olimpica di sci di fondo, nonché prima italiana a raggiungere la vetta dell’Everest, la quale ci ha aiutato a riflettere sull’importanza di tenacia, passione, resilienza e capacità di reazione come valori fondamentali nello sport e nel business.