Digital360 Awards | Innovazione digitale, governance dei dati e resilienza: gli ingredienti per la ripartenza

Lo scorso 12 ottobre si è tenuto l’evento online dal titolo “Innovazione digitale, governance dei dati e resilienza: gli ingredienti per la ripartenza” dell’iniziativa annuale dei Digital360 Awards.

 

Il Professor Piergiorgio Odifreddi, matematico, saggista, accademico e opinionista in programmi televisivi e sui maggiori quotidiani nazionali, è stato coinvolto in qualità di Keynote Speaker raccontando i rischi dell’information overload e di come riconoscere i dati di valore.

 

Durante la diretta, una Digital Panel Discussion ha visto protagonisti tre Partner, aziende di rilievo nel panorama ICT italiano, e tre CIO, componenti della Giuria dei Digital360 Awards.

 

Inoltre, si è tenuta la presentazione di una prima tranche di progetti finalisti, con conseguente votazione da parte dei Giurati. Tra questi, anche WESTPOLE con la soluzione di PEC Manager (leggi anche l’articolo su ZeroUno: Digitalizzazione dei processi: così funziona PEC Manager di Westpole).

 

In questa occasione, Enrico Pavesi, PreSales Application Manager di WESTPOLE, ha presentato alla Giuria la soluzione di automazione del processo di gestione dei messaggi di Posta Elettronica Certificata, progetto che nasce dall’esigenza dei clienti di migliorare la propria efficienza organizzativa automatizzando il processo di gestione dei messaggi PEC. La soluzione è un modulo costruito sulla piattaforma WebRainbow e integrabile via web services con tutte le applicazioni aziendali interessate; completamente web based, si integra con oltre 70 caselle PEC di diversi provider accreditati AgID.