ForumPA

Convention Center "La Nuvola", Roma

Anche quest’anno WESTPOLE è partner di ForumPA, il più grande e importante evento annuale italiano sulla politica industriale per l’innovazione digitale del Paese.

ForumPA, infatti, coinvolge ogni anno circa 18mila partecipanti, 70% dal mondo pubblico, di cui oltre un terzo appartiene all’Area innovazione e sistemi informativi.

 

ForumPA 2020 sarà “una call to action per lo sviluppo del Paese”, dove i partner potranno scoprire le opportunità che il mercato pubblico offre alle imprese innovative di ICT e servizi avanzati. Con una spesa annua di 4,2 miliardi di euro in ICT e oltre 25 miliardi della programmazione europea ancora da spendere, molti dei quali destinati all’innovazione digitale, alla competitività del sistema produttivo e alla transizione a un’economia green, la PA rappresenta uno dei principali settori merceologici per gli investimenti in innovazione.

 

Partendo proprio dall’innovazione della PA, gli innovatori italiani, le amministrazioni, le imprese innovative di ICT e servizi avanzati, le organizzazioni della cittadinanza attiva, i decisori politici si confronteranno a FORUM PA sull’ecosistema digitale del Paese, sullo sviluppo equo e sostenibile della comunità nazionale e delle comunità locali sulla base degli obiettivi dell’Agenda 2030 e del paradigma dell’openness, della partecipazione, della partnership pubblico-privato.

 

WESTPOLE si inserisce in questo contesto per portare la propria esperienza di innovazione, con casi di successo che ci vedono supportare la PA nell’evolversi e trasformarsi abbracciando tecnologie ancora di frontiera quali la “intelligenza aumentata” e l’analisi dei big data, della cybersecurity e del corretto rispetto della tutela dei dati personali in una società sempre più connessa.

 

Per maggiori informazioni, visita il sito: ForumPA 2020