Westpole

IT Forum 2019

Milano, UNAHOTELS Expo Fiera Milano
Date
About This Project

WESTPOLE ha preso parte in qualità di Platinum Sponsor alla sestima edizione dell’Information Technology Forum a Milano, lo scorso 20 febbraio, insieme al business partner Cisco.

 

L’IT Forum rappresenta la più grande Community Tecnologica il cui scopo è connettere CIO, CDO e IT, Data Scientist e Digital Leader dei mondi Life Science, Energy, Retail, Finance e Manifatturiero.

 

All’interno di questo scenario, WESTPOLE ha portato la propria esperienza e know how contribuendo alla discussione “Il paradosso dell’evoluzione: lo sviluppo tecnologico è direttamente proporzionato alla regressione delle capacità cognitive umane?” con l’intervento di Massimo Moggi, President & CEO, al fianco dei rappresentanti di altre realtà di spicco del panorama internazionale, come SAS, SAP Italia, Dell EMC e Avanade Italy.

 

Nel suo intervento, Massimo Moggi ha parlato in particolare del rapporto tra Intelligenza Artificiale e mercato del lavoro: “L’AI sostituirà alcune attività ripetitive, ma non riuscirà a rimpiazzare i lavori più pericolosi. Dall’altra parte però creerà nuove professioni e nuove capabilities, tra quelle più richieste; non solo data scientist o esperti di cyber: l’Intelligenza Artificiale creerà nuovi modelli di business, quindi nuove professioni legate all’automazione di questi modelli“.

 

Inoltre Luigi Capuano, Cloud Development Manager, assieme a Stefano Gioia, Technical Solution Architect di Cisco, hanno condotto il workshop “Application Intelligence” fornendo un’ approfondita overview del mondo dell’Application Performance Management: le applicazioni rappresentano oggi il principale punto di contatto con i clienti; diventa quindi di fondamentale importanza garantire la disponibilità e le prestazioni delle applicazioni per supportare il business aziendale.