Webinar Apple | Come aumentare il benessere lavorativo grazie alle nuove tecnologie

Negli ultimi mesi, quasi tutte le aziende hanno dovuto ripensare radicalmente le modalità lavorative dei loro dipendenti: seppur forzato, il passaggio al Remote Working ha aperto scenari operativi inediti, con nuovi spazi e nuovi tempi di lavoro.

 

Siamo di fronte a una rivoluzione copernicana nel mondo del lavoro: cresce il numero di mobile worker che utilizzano tecnologie digitali e vivono una user experience sempre più interattiva. Il tutto nell’ambito di una nuova organizzazione aziendale, in cui non esistono più vincoli di orario e di spazio e si ragiona per obiettivi.

 

In questo scenario, le aziende devono fornire ai lavoratori dispositivi in grado di aumentare i livelli di produttività e garantire l’accessibilità ai dati aziendali al di fuori del perimetro aziendale.

Quali tecnologie implementare per garantire il benessere lavorativo dei dipendenti?

Come gestire i dispositivi da remoto con il Mobile Device Management?

Come creare una roadmap di sviluppo tecnologico per uno Smart Working efficace?

 

Nel corso del webinar abbiamo approfondito quali sono i passi da seguire per ottimizzare le relazioni lavorative nella nuova normalità, consegnando nelle mani dei dipendenti dei device pronti all’uso grazie alla zero-touch configuration e garantendo accessibilità e sicurezza con l’adozione di profili locked.

Ha moderato:
Paola Capoferro, Redattore, Digital4 Executive

Sono intervenuti:
Emanuele Madini, Smart Working & HR Transformation Practice Leader, P4I

Ivan Monni, Apple BU Manager, WESTPOLE

Gli esperti di Apple