WEtalk | Smart working in sicurezza: proteggi i tuoi dati dai Ransomware in pochi passi

About This Project

Lo scorso 23 giugno si è tenuto il WEtalk “Smart working in sicurezza: proteggi i tuoi dati dai Ransomware in pochi passi”, condividendo il palcoscenico digitale assieme al nostro partner Zerto.

 

I ransomware sono tra i malware più temuti e più in crescita: non solo i numeri di attacchi è aumentato, ma si moltiplicano le famiglie di virus, i metodi e canali che i cyber criminali utilizzano per diffonderlo.

 

Se la protezione dell’infrastruttura aziendale è sempre apparsa sfidante, oggi – con uno smart working sempre più diffuso e organizzato velocemente – le aziende devono dedicare un’attenzione molto più alta nella protezione dei dati proprietari perché il perimetro da cui è possibile utilizzarli diventa “liquido”.

 

Come si può mettere in sicurezza il patrimonio aziendale rappresentato dai dati, quando gli utenti non sono più all’interno del confine aziendale?

Quanto può costare alle aziende un attacco ransomware in questo nuovo scenario?

Quali sono le migliori difese da prendere immediatamente?

 

In questo webinar, WESTPOLE e Zerto hanno descritto i passi fondamentali da mettere in pratica per salvaguardare e proteggere i dati aziendali: non lasciare che ransomware tenga in ostaggio i tuoi dati.